18° MEMORIAL ZEDDE A MONVALLE

Giornata di sole e sport.

 

 

 

 

 

 

 

Vince Elena Begnis seconda Eugenia Vasconi terza Cinzia Lischetti.

 

 

 

Vince Argoub Salah seguito da Giuseppe Bollini al terzo posto Antonio Vasi.

 

 

 

 

 

Camminata Monvallese

18° Trofeo “Memorial Zedde”

28 agosto 2016

Descrizione percorso

Mini Percorso dei 1,6 Km: Partenza sotto l’arco gonfiabile nel campo sportivo, uscendo dalla piazza della chiesa del Protomartire Santo Stefano, si va verso il cimitero e così, dopo i primi qattrocento metri di tratto asfaltato si giunge alla deviazione del percorso riservato ai ragazzi fino ai 12 anni : girando a sinistra c’è la deviazione del minigiro risalendo la via Rimembranze e ricollegandosi alla via Matteotti

in direzione via dell’Acquedotto, quindi arrivo ………… tutti gli altri proseguono.

Percorso dei 5,5 Km: ………..dopo i primi qattrocento metri si attraversa la provinciale N° 32 (presidiata da parte della protezione civile) percorrendo il primo tratto sterrato che sale nella parte finale del chilometro in località Ingrana. Si sbuca di nuovo sulla provinciale, sotto la scalinata del vecchio ingresso del Circolo Cooperativo - Bocciodromo, prima svoltando a sinistra, poi si prosegue tenendo la destra arrivando al kilometro davanti al negozio alimentari di Bertuzzo Enzo & Paola. Si comincia a salire passando per via degli Orti, via Piave, via Mazzini e l’acciottolato di via Diaz fino alla Madonnina in zona “Carpenè”. Si va discendendo un tratto boschivo entrando così nel territorio di Leggiuno. Siamo al chilometro segnalato da un termine di sasso, in una radura dove in lontananza si intravvede il complesso dello stabilimento ex USAG. Passando la località “Marzaro” si svolta a sinistra, evitando il famoso salitone, giungendo al chilometro nel tratto boschivo che ci riporta in territorio di Monvalle all’altezza del vecchio acquedotto. Scendendo dal Ronco ci si ritrova in via Broletto al bivio di metà percorso: a sinistra per via Mendozza e poi via Trieste si va verso l’arrivo, a destra si prosegue per il percorso lungo.

Percorso dei 10,5 Km: Siamo al chilometro in via Sottomonte passando sotto la ex Cava verso la località “cantone” si effettua l’attraversamento della Provinciale 69 (presidiata da parte della protezione civile). Entrando in via Golfo ( chilometro), passando dalla spiaggia comunale del “Gureè,

con una aperta vista panoramica sul lago Maggiore, si imbocca la ciclopedonale che ci porta al campeggio Lido. Proseguendo per via Montenero, ci troveremo al chilometro davanti al ristorante il Pirata. Continuando si passa davanti alla pasticceria Peccato di Gola in località “sassello”, più avanti si lascia la via asfaltata per immettersi nella strada vecchia, ora tratto boschivo, arrivando e attraversando il ponte di via Roma sul fiume Viganella, nella località “dei 2 Mulini”. Sono stati percorsi fin qui chilometri. Camminando lungo il fiume in zona depuratore e lasciando la “monvallina” si lambisce la fattoria Brovelli e si giunge al chilometro.

Si attraversa la provinciale N° 69 in via Roma (presidiata da parte della protezione civile) iniziando l’ultimo chilometro, percorrendo via Mendozza e poi via Trieste, destinazione Arrivo all’interno del campo sportivo dell’oratorio per lo sprint finale.

Buona Camminata a tutti.                                                     

Visitors Counter

150104
Highest 12-06-2023 : 1230