IL VIDEO DELLA GARA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSA DI MEZZA ESTATE – 16/07/2017

PROGRAMMA

Ritrovo ore 7,30 Tradate (Abbiate Guazzone) Piazza Unità d'Italia   
Iscrizione alla gara in loco
Parcheggi sono due il più grande presso il campo sportivo di Via Foscolo (dist 50 mt) e l'altro presso il Cimitero di Abbiate (dist. 300 mt),  nelle vie limitrofe buona disponibilità
PARTENZE
da Via Vittorio Veneto – come lo scorso anno distanza 50 mt
ORE 8,30  - Giro lungo  (10.500 mt) e corto 4.500 mt)
ore 8,35 MINIGIRO  1.200 mt.

Il lungo sarà di 10.500 metri e si snoda per circa 8 kilometri all'interno del Parco Pineta di Tradate Appiano Gentile . Le strade che vengono utilizzate sono tutte carregiabili ed in buono stato ad eccezione di un tratto di ca. 300 mt sul finale  in cui entriamo in un sentiero .
Dopo la partenza a circa 600 metri troviamo la prima salita (asfalto) lunga circa 250 metri , Poco dopo il primo kilometro si trova la deviazione del giro corto , mentre noi proseguiamo sulla strada principale che nel frattempo è diventata sterrata ..in direzione dell'osservatorio Astronomico di Tradate. In coincidenza con l'Osservatorio, a circa 2 km dalla partenza, si trova il punto di rilevamento tempo  intermedio (premio per il primo uomo e donna che passano). Dopo circa un kilometro troviamo una salita di circa 400 mt con un pendenza media dell'8% che ci porta proprio in pineta località Proverbio. Da lì il percorso presenta una falsopiano con una leggera pendenza sino a raggiungere la località Villafranca – meritato ristoro.
Dopo il ristoro si “torna a casa” e la strada scende leggermente sino a ricongiungersi con il giro corto, a questo punto si affronta l'ultima asperità della giornata. Dopo un tratto iniziale in salita imbocchiamo un sentiero che porta ad uno strapetto finale di ca. 100 mt abbastanza impegnativo, che ci permette di raggiungere la chiesetta di S. Nazzaro (secolo xv° e successive ristrutturazioni) con un tratto in ciotolato. Da lì si riprende la strada asfaltata sino  all'arrivo.
Ore 10,45 premiazioni
INFORMO che oltre ai premi indicati nel volantino, verranno dati , alle donne dalla 11° classificata e sino ad esaurimento un omaggio floreale , e per gli uomini sempre dall'11° classificato e sino ad esaurimento una bottiglia di vino .
 Si ricorda che con il nuovo regolamento chi non si presenterà alle premiazioni non verrà consegnato il premio.

Visitors Counter

150779
Highest 12-06-2023 : 1230