IN SETTECENTOSETTE ALLA PRIMA CORRICARDANO

 

 

Prima della Partenza lo Speacher ufficiale della manifestazione annuncia il 60° compleanno, scoccato  proprio oggi  sotto il traguardo, del mitico Sandro Morandi del  Team Di-bi (Oggi tocca a noi), ometto con all'attivo più di 780 gare del Piede d'oro, e credo buon  esempio per tutti quei giovinotti che si  sino da poco avvicinati al podismo.Prima della partenza auguri a Sandro Morandi oggi sessantanni e 780 gare con noi.

Immenso

 

 

 

 

Good Morning Runners.

 

 

 

 

 

Oggi il  Piede d'oro ha dato il battesimo alla  1°a edizione della Corri per Cardano, gara podistica di circa 9,500 km ricavati tra le vie della Città e lo sterrato limitrofo.

 

Una organizzazione di buon livello e un bel tracciato, un  misto di 50% asfalto e 50% sterrato, quasi tutto ricavato su pianura ma con dei leggeri e lunghi  falsopiani nella parte boschiva, hanno  rosolato  per bene i runners presenti.  

 

Questa volta siamo stati baciati dal sole di fine marzo, che  prima della partenza  ha anche illuminato il mega gazebo della mia squadra; quando si dice la crisi......, e poi  cosi' sembra di essere in spiaggia a Riccione, ci manca solo il moscone.

 

 

Ancora la forte Sabina Ambrosetti della TreV. a vincere seguita da Barbara  Pavan dei Runners Valbossa e dalla campionessa mondiale Francesca Barone dell'Atletica Casorate.

 

 

Tornando ora alla cronaca della corsa  si può sicuramente annoverarla tra le corse più veloci dell'intero  circuito, quasi un 10.000 metri da fare a tutta, ovviamente per chi la vuole fare a tutta, un tracciato che da  poche possibilità di  recupero per chi ha esagerato nei primi km; oltretutto  nel tratto boschivo bisognava abituarsi sin da subito al cambio di passo e il  falsopiano aiutava i polmoni e i muscoli ad ossigenarsi per benino.

  

 

 Negli uomini Alberto Podestà dei cus dei laghi si impone sul sorprendente Fabio Di Giacomo della Valbossa chiude il podio Andrea Biotti dei Cus dei Laghi.

 

 

 

Ciao a tutti alla prossima.

 

 

 

 

 

E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

     

 

Visitors Counter

130940
Highest 08-09-2021 : 506