100 ANNI CROSS COUNTRY  DEI SETTE CAMPANILI

 

     Good Morning Runners

       Graziati dal meteo, a dir poco  inclemente di questi giorni, il lungo carrozzone del Piede d'oro fa capolino in quel  di  Cavaria, per una delle corse podistiche entrate nella leggenda e ritenuta da tutti i runners fra le  più belle.

Vinve Emily Collinge seconda Elena Begnis terzo posto Sabina Ambrosetti.

 

Lo sviluppo del  tracciato,  che gli organizzatori ripropongono  di anno in anno, è un continuo susseguirsi di salite e discese quasi tutte su asfalto, con ovviamente le due mitiche scalinate a  spezzar il fiato.

 

 

 

Il Podio di quest'anno è tutto una sorpresa, Primo classificato il giovanissimo  Maamari Elmehdi  che chiude con l'incredibile tempo di 48.37 minuti, seguito da  Gale Philip john che ha chiuso in 50.48 e terza classificata l'ormai conosciutissima  Collinge Emily in 50.49....

 

 

IL VIDEO DI CAVARIA

 

 

Corsa dal fascino secolare...nel 1914 fu addirittura gara Nazionale  dove prese l'attuale denominazione, mentre  oggi riesce a riunire ben oltre i 1.500 podisti.

 

Che bello!!! non  si poteva pretendere di meglio per correre,  temperatura  perfetta e strade asciutte,  e di fatti quasi tutti indossavano l'abbigliamento estivo.

 

Luglio Fabrizio

Su Facebook e su garmin

con il  Gruppo Sei un runner se......

 

Visitors Counter

130939
Highest 08-09-2021 : 506